Cerca

TORINO. Fisco: Agenzia Entrate incontra cittadini su dichiarazioni

"Facilitazione e dialogo": sono le parole d'ordine che il direttore dell'Agenzia delle Entrate del Piemonte Giovanni Achille Sanzò usa per descrivere 'L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini', l'iniziativa che ha l'obiettivo di aiutare i contribuenti a non sbagliare nella presentazione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Dieci incontri, dal 20 aprile al 18 maggio, nelle Circoscrizioni per aiutare i cittadini a comprendere meglio la normativa fiscale eliminando dubbi e fornendo informazioni utili, ad esempio sulle agevolazioni e le detrazioni.

"Obiettivo - dice Sanzò - rendere più semplici gli adempimenti della compilazione e instaurare un rapporto di collaborazione reciproca nell'interesse dei contribuenti". Lo scorso anno si è registrata una media di 50-60 persone per ogni incontro. Per l'assessore comunale ai Tributi Sergio Rolando "un'iniziativa importante sia perché vengono fornite informazioni utili sia per aiutare a creare un rapporto di fiducia fra contribuenti e Pubblica Amministrazione". A livello regionale, dove sono oltre 3 mln i contribuenti, nel 2016 sono stati presentati 1 mln 554 mila modelli 730 e 766 mila modelli Unico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori