AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Marzo 2017 - 12:13
Il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) e l'Ordine dei Commercialisti di Torino stringono un'alleanza per promuovere e rafforzare la presenza delle imprese della regione sui mercati esteri. Lo strumento è una convenzione siglata dai due Presidenti, Pierpaolo Antonioli per il Ceipiemonte e Luca Asvisio per l'Ordine dei Commercialisti.
Il documento prevede che iniziative, progetti, eventi e servizi proposti alle imprese torinesi e piemontesi siano reciprocamente amplificati e, in particolare, che l'Ordine dei Commercialisti diffonda le informazioni ai propri associati, affinché possano comunicarle alle aziende di cui sono consulenti. Attraverso il proprio gruppo di lavoro sull'internazionalizzazione, l'Ordine segnalerà inoltre professionisti particolarmente preparati sui temi della fiscalità internazionale, che il Ceipiemonte utilizzerà come consulenti del proprio servizio alle imprese.
I due enti collaboreranno per inserire all'interno degli uffici di Ceipiemonte degli stagisti che potranno formarsi sui argomenti in linea con la missione dell'ente ed inoltre in tema di revisione del bilancio.
"Il successo della crescita internazionale del nostro territorio ruota anche intorno alla capacità di istituzioni, enti, imprese e tutti i soggetti coinvolti, di mettere in rete competenze e conoscenze sviluppando azioni sinergiche", dichiara Pierpaolo Antonioli.
"L'accordo formalizzato con l'Ordine va in questa direzione, strettamente operativa", aggiunge.
"L'accordo - sottolinea Luca Asvisio - è lo sbocco naturale del rapporto reciproco e delle varie collaborazioni maturate nel tempo fra Ceipiemonte e Ordine e rientra in quel modello Torino creato e voluto dal mio predecessore, Aldo Milanese. In questo spirito è aperto a tutti i soggetti che vogliano essere utilmente coinvolti per rilanciare le nostre aziende a livello internazionale".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.