Cerca

TORINO. Sanità: Ruffino (Fi), "resti oftalmologia al San Luigi"

"Lancio un appello alla Regione affinché ascolti i diecimila cittadini che sottoscrivendo una petizione hanno domandato di mantenere un servizio di chirurgia specializzata in oftalmologia nell'ospedale San Luigi di Orbassano". Ad affermarlo è la vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino, che ha partecipato a un sit-in a difesa della specializzazione a Orbassano nella cura delle patologie dell'occhio.

"Questo era un nosocomio - continua - dove si sostenevano oltre mille interventi all'anno. Esistono le professionalità per potere continuare a operare i pazienti in sicurezza. Non si vede quindi la ragione per la quale la Giunta non debba ascoltare la richiesta dei 10.000 cittadini che chiedono il mantenimento a Orbassano di una struttura semplice, senza un primario, ma con possibilità di eseguire interventi, senza quindi gravare maggiormente sui bilanci pubblici".

"Confido che l'assessore Saitta - conclude Ruffino - non lasci inascoltati i diecimila cittadini che hanno sottoscritto la petizione in difesa della specificità dell'ospedale San Luigi di Orbassano".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori