Cerca

TORINO. Pd: Piemonte, presentati i comitati pro Orlando

TORINO. Pd: Piemonte, presentati i comitati pro Orlando

Sono stati presentati oggi a Torino i comitati a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Pd. Il referente torinese è Giorgio Ardito, il referente regionale è Enzo La Volta, capogruppo dem al Consiglio comunale di Torino.

E' stato anche diffuso un appello di amministratori piemontesi, che finora ha raccolto quasi duecento adesioni, con l'invito ad appoggiare Orlando per il rilancio di un partito "inclusivo e vincente". "Siamo convinti - si legge - che la futura leadership del Pd sarà chiamata innanzitutto ad ascoltare e a ricostruire legami"; a questo proposito, secondo i firmatari, c'è "bisogno di un cambio di marcia anche sui livelli territoriali".

All'incontro hanno partecipato i parlamentari Umberto D'Ottavio, Andrea Giorgis, Anna Rossomando, Cesare Damiano, Antonio Boccuzzi, Davide Mattiello.

"Una delle priorità che abbiamo nel nostro Paese deve essere la lotta alle clientele e ai gruppi più o meno mafiosi che, scientificamente, dirottano risorse pubbliche e destini                 personali. Combattere le illegalità organizzate, anche quelle altolocate che sconfinano dentro i partiti. Quando ho parlato con Orlando di questi temi ho sempre trovato ascolto e disponibilità". Lo ha detto Davide Mattiello, deputato Pd, intervenuto oggi a Torino alla presentazione dei comitati di sostegno alla candidatura di Orlando alla segreteria del partito. Mattiello, componente della commissione antimafia, è stato referente piemontese di Libera.

"Come segretario Renzi è stato un disastro". Lo ha detto il deputato democrat Umberto D'Ottavio oggi a Torino, dove è intervenuto alla presentazione dei comitati subalpini a sostegno della candidatura di Andrea Orlando.

"Il giudizio su come è stato diretto il partito negli ultimi anni - ha affermato - è negativo. Bisogna rilanciare una comunità politica capace di aggregare. Con Orlando è possibile".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori