AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Marzo 2017 - 14:20
Sono stati presentati oggi a Torino i comitati a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Pd. Il referente torinese è Giorgio Ardito, il referente regionale è Enzo La Volta, capogruppo dem al Consiglio comunale di Torino.
E' stato anche diffuso un appello di amministratori piemontesi, che finora ha raccolto quasi duecento adesioni, con l'invito ad appoggiare Orlando per il rilancio di un partito "inclusivo e vincente". "Siamo convinti - si legge - che la futura leadership del Pd sarà chiamata innanzitutto ad ascoltare e a ricostruire legami"; a questo proposito, secondo i firmatari, c'è "bisogno di un cambio di marcia anche sui livelli territoriali".
All'incontro hanno partecipato i parlamentari Umberto D'Ottavio, Andrea Giorgis, Anna Rossomando, Cesare Damiano, Antonio Boccuzzi, Davide Mattiello.
"Una delle priorità che abbiamo nel nostro Paese deve essere la lotta alle clientele e ai gruppi più o meno mafiosi che, scientificamente, dirottano risorse pubbliche e destini personali. Combattere le illegalità organizzate, anche quelle altolocate che sconfinano dentro i partiti. Quando ho parlato con Orlando di questi temi ho sempre trovato ascolto e disponibilità". Lo ha detto Davide Mattiello, deputato Pd, intervenuto oggi a Torino alla presentazione dei comitati di sostegno alla candidatura di Orlando alla segreteria del partito. Mattiello, componente della commissione antimafia, è stato referente piemontese di Libera.
"Come segretario Renzi è stato un disastro". Lo ha detto il deputato democrat Umberto D'Ottavio oggi a Torino, dove è intervenuto alla presentazione dei comitati subalpini a sostegno della candidatura di Andrea Orlando.
"Il giudizio su come è stato diretto il partito negli ultimi anni - ha affermato - è negativo. Bisogna rilanciare una comunità politica capace di aggregare. Con Orlando è possibile".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.