AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Febbraio 2017 - 14:33
Gianna Pentenero
"Abbiamo chiesto al ministro del Lavoro di aprire una discussione approfondita che permetta di affrontare situazioni come quella della Pmt di Pinerolo, uno dei primi casi in Italia in cui il fallimento dell'azienda è contestuale alla presentazione di un'offerta d'acquisto". Lo dichiara l'assessora al Lavoro della Regione Piemonte Gianna Pentenero che stamane ha partecipato alla manifestazione di solidarietà nei confronti dei lavoratori della storica azienda di Pinerolo. Con lei la senatrice democratica Magda Zanoni, il consigliere regionale Elvio Rostagno e molti sindaci e amministratori del territorio.
"La Regione - aggiunge Pentenero - ha sempre seguito con grande attenzione la vicenda della Pmt e si è immediatamente attivata presso il ministero perché quest'ultimo indicasse possibili strumenti per accompagnare il processo di cessione dell'azienda e tutelare il personale in questa fase di transizione. Purtroppo l'interpretazione fornita finora dal ministero ha evidenziato l'assenza di ammortizzatori sociali disponibili nell'immediato. Vista la complessità e delicatezza della situazione - conclude Pentenero - si rende quindi necessaria una discussione sul caso della Pmt e di altre aziende che venissero a trovarsi in situazioni analoghe".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.