Cerca

TORINO. Incendi auto, potenziate misure di controllo

TORINO. Incendi auto, potenziate misure di controllo

Auto in fiamme

Dopo le numerose macchine bruciate nel quartiere Madonna di Campagna a Torino, le Forze dell'ordine incrementano il numero delle pattuglie impegnate nella zona e i controlli mirati notturni, anche con l'utilizzo di auto "senza insegne" e di agenti in borghese. Queste le misure decise oggi pomeriggio nel corso di un incontro tra il Comandante della Polizia Municipale di Torino, il Dirigente del Commissariato Madonna di Campagna e il Comandante della stazione Carabinieri Oltre Dora. "La collaborazione tra Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia di Stato - spiega il comandante della Polizia Municipale, Alberto Gregnanini - ci consente di lavorare nel migliore e più efficace dei modi per garantire maggiore sicurezza in ogni zona della città". Gregnanini esorta alla collaborazione: "i torinesi non devono esitare a rivolgersi a noi e alle altre Forze dell'ordine per segnalare ogni atto di illegalità o qualunque azione che possa danneggiare beni e proprietà e mettere a rischio l'incolumità delle persone". Gli incendi auto nel quartiere torinese, probabilmente a opera di un piromane, sono sempre più frequenti. L'ultimo, la scorsa notte, ai danni di una Fiat 500 del servizio Enjoy.

 "Il piromane, o meglio i piromani, agiscono in un territorio ristretto, le forze dell'ordine che stanno già indagando, devono essere aiutate dai cittadini del borgo", sottolinea il consigliere comunale M5S Antonino Iaria.

"Dobbiamo essere consci - aggiunge - che solo in sinergia con le forze dell'ordine possiamo risolvere questa situazione spregevole".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori