Cerca

TORINO. Anci: Costa, "è dovere far sì che Comuni possano programmare"

TORINO. Anci: Costa, "è dovere far sì che Comuni possano programmare"

Enrico Costa

"E' nostro dovere mettere gli Enti locali nelle condizioni di lavorare, e soprattutto di programmare": lo ha sottolineato il ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie Enrico Costa, il cui intervento ha chiuso l'assemblea regionale dell'Anci del Piemonte a Torino.

"Sono stato un amministratore locale - ha detto il ministro - e so cosa significhi trovarsi in prima linea a cercare di rispondere a domande che non rientrerebbero nelle proprie competenze. Con l'Anci - ha aggiunto - c'è moltissimo su cui lavorare, occorrono chiarimenti normativi, per esempio per fare in modo che l'amministratore locale goda di uno status adeguato alle responsabilità che deve affrontare, e per dare ai Comuni montani la giusta attenzione". 

Al Piemonte "sono stati destinati ulteriori 14 milioni di euro per i danni dell'alluvione del novembre scorso, che si aggiungono agli oltre 36 già stanziati, per un totale di 51 milioni". Lo ha annunciato il ministro per gli Affari Regionali, Enrico Costa, all'assemblea dell'Anci regionale che oggi a Torino ha eletto il nuovo presidente, Alberto Avetta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori