Cerca

CRESCENTINO. Lavoro: sindacalista licenziato alla Sicur2000,Cgil protesta

CRESCENTINO. Lavoro: sindacalista licenziato alla Sicur2000,Cgil protesta

Un delegato sindacale della Cgil e lavoratore della Sicur2000, società che opera in appalto per la IBP di Crescentino (Vercelli) è stato licenziato "perché rivendicava il rispetto dei diritti nel proprio luogo di lavoro": a denunciare il fatto è la Filcams Cgil Vercelli Valsesia, che la prossima settimana terrà una conferenza stampa alla presenza del dipendente licenziato.

"La Sicur2000 - dice il segretario Valter Bossoni - ha licenziato il lavoratore, nonché delegato Cgil, accampando pretestuose argomentazioni e seguendo processi decisionali agili e rapidi, così come si vanta nelle scelte imprenditoriali.

Abbiamo più volte interpellato la società esortandola a rivedere il proprio operato, ma senza riscontro. Anzi, ne è derivata un'avversione aziendale nei confronti della Cgil. Ci piacerebbe sapere se IBP condivide le modalità con cui il proprio appaltatore gestisce le maestranze: se così non fosse serve un segnale immediato, ovvero l'immediata reintegra al lavoro del rappresentante sindacale illegittimamente licenziato"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori