AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Novembre 2016 - 11:21
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è a Torino e sta visitando la centrale operativa della protezione civile del Piemonte flagellato in queste ore da una violenta ondata di maltempo. Ad accogliere il premier, con il responsabile della protezione civile piemontese Stefano Bove, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e la sindaca di Torino, Chiara Appendino.
"la fase di emergenza non è terminata, attendiamo ancora la piena dei fiumi ad Asti e Alessandria". Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine della sua visita alla centrale della protezione civile piemontese.
Il premier Matteo Renzi, in visita alla centrale operativa della protezione civile del Piemonte colpito in queste ore da una violenta ondata di maltempo, ha ringraziato "tutti gli uomini e le donne impegnati in queste ore nei soccorsi per la gestione impeccabile dell'emergenza".
"Ci sentiamo onorati ed orgogliosi - ha sottolineato il premier - di lavorare con la protezione civile". Con Renzi da Roma è arrivato a Torino anche il responsabile nazionale della protezione civile Fabrizio Curcio.
"E' fondamentale che nelle prossime ore il governo si muova in modo immediato perché si possa iniziare subito il conteggio dei danni e gli aiuti alle popolazioni". Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine della visita alla centrale operativa della protezione civile piemontese a Torino.
"Invito tutti i cittadini a seguire le indicazioni delle istituzioni, della protezione civile e delle forze dell'ordine, perché rispettarle è fondamentale". Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha concluso con questo appello la visita alla centrale operativa della protezione civile del Piemonte, impegnata in queste ore a coordinare gli interventi resi necessari dall'emergenza maltempo.
"Con la Protezione Civile del Piemonte che sta facendo un ottimo lavoro in ore difficili".
Così Matteo Renzi su twitter dopo l'incontro a Torino nella sala operativa della Protezione Civile per fare il punto sulla situazione.
"Sono dispiaciuto e in apprensione per il disperso". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino al termine della visita con il premier Matteo Renzi alla centrale operativa della protezione civile piemontese.
"Ringrazio la protezione civile - ha aggiunto Chiamparino -: dal punto di vista delle previsioni e della prevenzione il lavoro è stato eccellente e la scelta di celebrare i vent'anni dall'alluvione del 1994 non con un convegno ma con la pulizia degli alvei di dieci tra torrenti e fiumi è stata una scelta decisiva".
"Ci aspettano ancora ore intense, ma c'è una bella struttura e cerchiamo di dare risposte all'emergenza con grande competenza". Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che questa mattina ha visitato la sala operativa della protezione civile piemontese con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
La prima cittadina si è unita ai ringraziamenti alla protezione civile formulati dal presidente del Consiglio. Alla visita era presente anche il prefetto di Torino, Renato Saccone.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.