AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2016 - 11:57
Sergey Razov
"Per quanto attiene alle relazioni tra Russia e Usa dopo l'elezione a presidente di Donald Trump noi sentiamo un cauto ottimismo": lo ha affermato l'ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, oggi a Torino per il terzo seminario italo-russo organizzato da Eurasia.
"E' necessario - ha sottolineato Razov parlando con i giornalisti - aspettare il 20 gennaio, quando la nuova amministrazione americana inizierà il suo lavoro, perché abbiamo visto in molte occasioni che le dichiarazioni dei candidati in campagna elettorale non coincidono sempre con ciò che poi faranno una volta eletti. Trump ha detto di voler avere buone relazioni con la Russia, se farà così saremo molto contenti. Noi in questo senso siamo disponibili, anche prima del 20 gennaio".
Quanto agli effetti dell'avvento di Trump sulle relazioni tra l'Unione Europea e gli Usa, l'ambasciatore russo ha sostenuto che si tratta di "un tema che devono affrontare gli Stati Uniti e l'Unione Europea, io non voglio fare l'indovino".
"Le sanzioni sono inutili e controproducenti, hanno un impatto negativo sulla Russia ma anche sui nostri partner". Lo ha affermato l'ambasciatore russo Sergey Razov, a margine del seminario italo-russo in corso oggi a Torino.
"Alcuni italiani - ha sottolineato Razov - hanno stimato che per l'Italia il danno delle sanzioni contro la Russia sia di 5-7 miliardi. E' un danno evidentemente grande, auspichiamo che prevalga il buon senso, a prescindere dall'esito delle elezioni americane".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.