Cerca

TORINO. Referendum: Laus, "non litighiamo con i sostenitori del No"

TORINO. Referendum: Laus, "non litighiamo con i sostenitori del No"

Mauro Laus

"Cerchiamo di non litigare con quelli che vogliono votare no al referendum costituzionale. Il compito della politica è costruire". E' l'esortazione che il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, ha fatto intervenendo all'incontro sulle ragioni del Sì organizzato a Torino da Risorsa Democratica, nuova componente del Pd piemontese.

"Dobbiamo spiegare le ragioni del Sì - ha sottolineato Laus - non salire sul ring dei detrattori, i quali portano nell'arena ragioni che nulla hanno a che vedere con la riforma".

Per Laus, "Renzi ha fatto un errore: avere iniziato la rottamazione e poi non averla portata fino in fondo". La riforma costituzionale, ha detto, è un modo per riprendere la rottamazione delle cose che non vanno e fare sì che "tornino a prevalere le ragioni della sinistra, oggi un po' snaturate".

I sostenitori del no invece, ha detto, hanno motivazioni diverse: "alcuni hanno capito che il loro destino politico è finito, altri sfruttano l'occasione per cercare di rimescolare le carte".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori