AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Novembre 2016 - 12:11
arresto
È stato convalidato stamattina l'arresto di Nicoletta Dosio, la pasionaria dei No Tav fermata due giorni fa davanti al Tribunale di Torino dove partecipava a una manifestazione nonostante fosse ai domiciliari. Il prossimo 23 novembre sarà processata per evasione e i suoi avvocati, Emanuele D'Amico e Valentina Colletta, hanno anticipato che chiederanno il processo con rito ordinario. Nel corso della giornata Nicoletta Dosio, professoressa in pensione di 70 anni, rientrerà nella sua casa in val Susa. Dossio ha ribadito che continuerà a rifiutare obblighi e imposizioni dei giudici.
"L'unica colpa di Nicoletta è di avere rivendicato pubblicamente il diritto alla disobbedienza e alla libera circolazione contro misure restrittive (obbligo di firma, arresti domiciliari) del tutto arbitrarie e ingiustificate, di stampo giuridico-fascista". Lo ha dichiarato il segretario di Rifondazione Comunista, Ezio Locatelli, presente questa mattina all'avvio del processo a Nicoletta Dosio. "Come ci ha insegnato Don Milani - ha aggiunto - a fronte di palesi ingiustizie l'obbedienza non è più una virtù. Per questo, massimo sostegno a Nicoletta e a tutto il Movimento No Tav nel proseguire la lotta contro un'opera inutile e distruttiva e contro ogni forma di repressione arbitraria".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.