Cerca

TORINO. Sanità: Regione Piemonte stanzia 6 mln per Aso Alessandria

TORINO. Sanità: Regione Piemonte stanzia 6 mln per Aso Alessandria

Antonio Saitta

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sanità Antonio Saitta, ha approvato questa mattina l'assegnazione all'Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria di circa 6 milioni di euro, tra 2016 e 2017, per il completamento e la messa in funzione delle nuove sale operatorie e per la nuova terapia intensiva.

L'investimento "rende così possibile la realizzazione di importanti lavori attesi da anni e non più procrastinabili - sottolinea l'assessore Saitta -. Questo investimento è reso possibile dai risparmi della Regione Piemonte sui bilanci 2015 della sanità. In questi due anni di governo della Giunta Chiamparino siamo riusciti a rimettere i conti in ordine e abbiamo adottato importanti provvedimenti di contenimento dei costi e degli sprechi: come promesso sin dall'inizio, le risorse così risparmiate vengono utilizzate a favore dei cittadini, a cominciare dall'edilizia sanitaria dove per anni la Regione è stata impossibilitata ad effettuare investimenti significativi.

La Delibera approvata oggi in Giunta - conclude Saitta - è la prova che quanto da noi promesso viene mantenuto. Un significativo segno di un'inversione di tendenza: dopo tanti sacrifici ora si torna a collocare risorse su interventi di grande rilevanza per rendere più funzionale l'ospedale di Alessandria".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori