Cerca

TORINO. Renzi, "G7 Industria il prossimo anno sarà a Torino"

TORINO. Renzi, "G7 Industria il prossimo anno sarà a Torino"

Matteo Renzi

"Il G7 Industria sarà il prossimo anno a Torino". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando agli industriali torinesi. 

Renzi è tornato poi a parlare della decisione di organizzare a Taormina il G7. "Qualche tempo fa un autorevole leader straniero mi ha detto che la Sicilia è terra di mafia. Allora abbiamo scelto di farlo lì, invece che a Firenze, per far vedere a chi lo dice il Teatro Greco di Taormina e la qualità umana di chi ogni santo giorno raccoglie persone mentre parte dell'Europa si volta dall'altra parte dando dimostrazione di un egoismo che non ha eguali".

"Bisogna farla finita di andare in Europa a parlare male dell'Italia, non capendo che quando si va all'estero si difendono i propri colori. E questa è autocritica anche per la mia parte politica". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo all'assemblea degli industriali di Torino.

"Ci sono problemi con le banche? Si, perché non tutti hanno avuto l'intelligenza di mettersi insieme come Intesa e Sanpaolo...". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all'assemblea degli industriali torinesi.

Il premier si sta spostando al Grattacielo dell'Innovation Center di Intesa Sanpaolo per pranzare al Piano35, il ristorante più alto d'Italia, con i vertici di Intesa Sanpaolo.

"L'Italia è il Paese leader nella prima missione europea su Marte. Orgoglioso dei nostri scienziati e ingegneri": lo afferma su Facebook il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che questa mattina ha visitato a Torino lo stabilimento della Thales Alenia Space.

"Grazie per la vostra professionalità - scrive il premier sul Libro d'Onore dell'azienda - Orgoglioso della qualità del vostro lavoro: l'Italia guida gli sforzi perché l'Europa sia all'avanguardia nello spazio. E nei valori. In bocca al lupo", conclude Renzi dando a tutti appuntamento al 2021 "su marte!".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori