Cerca

TORINO. Lurisia, +10% stima fatturato 2016

Lurisia, azienda cuneese che produce acqua minerale e bibite, prevede per il 2016 una crescita del 10% del fatturato, pari lo scorso anno a 22 milioni di euro. Lo ha detto l'amministratore delegato, Alessandro Invernizzi, che al Salone del Gusto di Torino ha annunciato l'ingresso nel mercato dei cocktail con 'Cingasci', prodotto a base di chinotto realizzato con Origine, azienda liquoristica di Cengio (Savona).

"Negli ultimi tre anni abbiamo triplicato il fatturato.

Esportiamo in 42 Paesi, più l'Italia. In America siamo presenti dal '92, il secondo Stato è l'Australia dove siamo sbarcati 6 anni fa", ha spiegato Invernizzi. La Lurisia, nata nel 1940 come stabilimento termale, imbottiglia 60 milioni di litri d'acqua con una capacità massima di 100 milioni (in Italia se ne imbottigliano 12 miliardi), ha 45 dipendenti e investe ogni anno 1,5 milioni di euro. Tra i prodotti in cantiere Minax, un'acqua minerale frizzante 'super gasata' Mina richiama il minatore simbolo dell'azienda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori