AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Settembre 2016 - 15:01
Lurisia, azienda cuneese che produce acqua minerale e bibite, prevede per il 2016 una crescita del 10% del fatturato, pari lo scorso anno a 22 milioni di euro. Lo ha detto l'amministratore delegato, Alessandro Invernizzi, che al Salone del Gusto di Torino ha annunciato l'ingresso nel mercato dei cocktail con 'Cingasci', prodotto a base di chinotto realizzato con Origine, azienda liquoristica di Cengio (Savona).
"Negli ultimi tre anni abbiamo triplicato il fatturato.
Esportiamo in 42 Paesi, più l'Italia. In America siamo presenti dal '92, il secondo Stato è l'Australia dove siamo sbarcati 6 anni fa", ha spiegato Invernizzi. La Lurisia, nata nel 1940 come stabilimento termale, imbottiglia 60 milioni di litri d'acqua con una capacità massima di 100 milioni (in Italia se ne imbottigliano 12 miliardi), ha 45 dipendenti e investe ogni anno 1,5 milioni di euro. Tra i prodotti in cantiere Minax, un'acqua minerale frizzante 'super gasata' Mina richiama il minatore simbolo dell'azienda.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.