Cerca

TORINO. Prende pensione anziano con scusa ricatto amoroso, arrestata

TORINO. Prende pensione anziano con scusa ricatto amoroso, arrestata

arresto

Da mesi si faceva consegnare la pensione da un anziano a cui aveva fatto credere di essere ricattata per una foto che la ritraeva mentre si baciavano. Una italiana di 41 anni è stata arrestata a Torino dalla polizia e si trova ora ai domiciliari con l'accusa di circonvenzione di incapace.

L'uomo, un 77enne, viveva in condizioni di indigenza, con uno sfratto a carico, nonostante la pensione mensile e gli introiti di una recente vendita immobiliare. A far scattare le indagini degli agenti del commissariato Madonna di Campagna la segnalazione di alcune persone, secondo i quali l'uomo viveva addirittura senza energia elettrica.

Nei giorni scorsi, gli investigatori hanno notato l'anziano ritirare la pensione e subito dopo consegnare 700 dei 900 euro prelevati ad una donna, che è stata subito bloccata. Al momento dell'arresto la donna, che apparentemente forniva assistenza all'anziano, ha sostenuto con i soldi fossero il saldo di un vecchio debito. La scusa non è però servita ad evitare l'arresto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori