AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Agosto 2016 - 16:30
Ferrari
La Ferrari ha chiuso il secondo trimestre 2016 con un utile netto di 104 milioni di euro, in crescita del 35% sull'analogo periodo 2015. Le consegne totali hanno raggiunto le 2.214 unità, con un aumento dell'8% (+155 unità). I ricavi netti sono cresciuti del 5,9% (+6,2% a cambi costanti), attestandosi a 811 milioni di euro. Un secondo trimestre "da record - secondo Ferrari - verso un altro anno da record".
La performance delle consegne è stata trainata da una crescita del 16% delle vendite dei modelli a 8 cilindri (V8), guidata dal successo dei due modelli recentemente lanciati: la 488 GTB e la 488 Spider.
Le consegne dei modelli a 12 cilindri (V12) sono diminuite del 22%, a causa della fine produzione della FF, nonché del fatto che la F12berlinetta sia giunta al suo quinto anno di commercializzazione, e in seguito all'esaurimento del lotto del modello LaFerrari, una serie speciale limitata. Questo calo è stato in parte compensato dall'introduzione della nuova F12tdf.
Le regioni Emea e Greater China hanno registrato una solida crescita su base annua, con un rispettivo aumento delle consegne del 14% e del 26%, le Americhe hanno messo a segno un lieve miglioramento, mentre il Resto dell'Apac è rimasto in linea con l'anno precedente dovuto al recente avvio della commercializzazione sul mercato locale dei modelli 488 Spider e F12tdf.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.