Cerca

TORINO. Arcigay, Francesca Puopolo eletta presidente

Francesca Puopolo, attrice e regista teatrale, è la nuova presidente di Arcigay Torino. E' stata eletta alla guida del comitato torinese dal VII Congresso di Arcigay Torino. La "inclusività assoluta, il lavoro contro ogni forma di discriminazione e la preparazione degli antidoti contro la paura dilagante, l'unica cosa che spaventa davvero", sono gli impegni presi dalla neo presidente, che è stata eletta con la mozione congressuale 'Sguardi all'Orizzonte'.

"La nostra rivoluzione culturale può partire da qui, un gradino alla volta - ha aggiunto la Puopolo -: coltiviamo l'amore per l'approfondimento, cerchiamo prospettive divergenti, riflettiamo sulle dinamiche che instauriamo con chi ci circonda.

E se, alla fine, ci rendessimo conto che non siamo altro che miriadi di sguardi del medesimo occhio? Nel frattempo, le etichette lasciamoli ai barattoli".

Al congresso sono intervenuti gli assessori alle Pari opportunità di Regione Piemonte e Comune di Torino, Monica Cerutti e Marco Giusta, ex presidente di Arcigay Torino. "Il momento è decisivo per il cammino dei diritti nel nostro Paese, la Regione accompagna le associazioni in questo cammino", ha detto la Cerutti. "Come abbiamo già avuto modo di dimostrare - ha aggiunto Giunta - la nostra vicinanza e sostegno ai diritti di tutti e di tutte, alla piena uguaglianza e alle pari opportunità per ciascuna persona sarà uno dei punti cardine del nostro impegno".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori