AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Agosto 2016 - 10:59
Francesca Puopolo, attrice e regista teatrale, è la nuova presidente di Arcigay Torino. E' stata eletta alla guida del comitato torinese dal VII Congresso di Arcigay Torino. La "inclusività assoluta, il lavoro contro ogni forma di discriminazione e la preparazione degli antidoti contro la paura dilagante, l'unica cosa che spaventa davvero", sono gli impegni presi dalla neo presidente, che è stata eletta con la mozione congressuale 'Sguardi all'Orizzonte'.
"La nostra rivoluzione culturale può partire da qui, un gradino alla volta - ha aggiunto la Puopolo -: coltiviamo l'amore per l'approfondimento, cerchiamo prospettive divergenti, riflettiamo sulle dinamiche che instauriamo con chi ci circonda.
E se, alla fine, ci rendessimo conto che non siamo altro che miriadi di sguardi del medesimo occhio? Nel frattempo, le etichette lasciamoli ai barattoli".
Al congresso sono intervenuti gli assessori alle Pari opportunità di Regione Piemonte e Comune di Torino, Monica Cerutti e Marco Giusta, ex presidente di Arcigay Torino. "Il momento è decisivo per il cammino dei diritti nel nostro Paese, la Regione accompagna le associazioni in questo cammino", ha detto la Cerutti. "Come abbiamo già avuto modo di dimostrare - ha aggiunto Giunta - la nostra vicinanza e sostegno ai diritti di tutti e di tutte, alla piena uguaglianza e alle pari opportunità per ciascuna persona sarà uno dei punti cardine del nostro impegno".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.