Cerca

TORINO. Cnh Industrial: in calo ricavi, confermati target 2016

TORINO. Cnh Industrial: in calo ricavi, confermati target 2016

Cnh Industrial ha chiuso il secondo trimestre con ricavi consolidati pari a 6,75 miliardi di dollari, in calo del 2,9%. L'utile netto è pari a 129 milioni di dollari, con risultato diluito per azione pari a 0,10 dollari Confermati gli obiettivi dell'anno di ricavi netti e di margine operativo delle Attività Industriali e l'obiettivo di indebitamento netto industriale tra 1,5 e 1,8 miliardi di dollari escludendo il pagamento alla Commissione Europea (circa 500 milioni di dollari). 

Sono aumentati l'utile operativo e il margine operativo delle Attività Industriali grazie ai miglioramenti nei segmenti delle Macchine per l'Agricoltura, dei Veicoli Commerciali e in Powertrain. In particolare, le Macchine per l'Agricoltura in utile in tutte le aree geografiche, con un margine operativo da best in class pari al 10,7%, mentre i Veicoli Commerciali chiudono saldamente in utile, con un margine operativo pari al 3,9%.

L'indebitamento netto industriale è di 2,1 miliardi di dollari al 30 giugno (-0,3 miliardi rispetto al 31 marzo 2016 grazie a 0,6 miliardi di cash flow dalle Attività Industriali).

Al 30 giugno 2016, la liquidità disponibile è pari a 8,8 miliardi di dollari, in aumento di 0,6 miliardi di dollari rispetto al 31 marzo 2016 e in calo di 0,5 miliardi di dollari rispetto al 31 dicembre 2015.

"I nostri risultati del secondo trimestre - commenta Richard Tobin, Chief Executive Officer di Cnh Industrial - sono stati solidi. Abbiamo continuato a dimostrare la nostra capacità di agire nel contesto del nostro esteso portafoglio geografico e di business, nonostante la grande disparità, e la continua debolezza, delle condizioni della domanda prevalente nel settore dei capital goods. La nostra capacità di incrementare l'utile operativo nel segmento delle Macchine per l'Agricoltura e il nostro trend di risultati in miglioramento nei Veicoli Commerciali rafforzano la nostra convinzione che i risultati del nostro piano di efficienza sul costo del prodotto e sulla qualità si stanno consolidando".

Cnh è stata congelata al rialzo in Piazza Affari dopo i conti trimestrali. Il Gruppo ha visto scendere i ricavi trimestrali del 2,9% a 6,75 miliardi di dollari, ma ha confermato le stime per il 2016. Il titolo segna un rialzo teorico dello 0,59% a 6,27 euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori