Cerca

TORINO. Tav: Virano, "road show in Europa su lavori nei prossimi mesi"

TORINO. Tav: Virano, "road show in Europa su lavori nei prossimi mesi"

Mario Virano

"Il programma è rigorosamente rispettato. Oggi cominciamo gli incontri con il mondo imprenditoriale per sensibilizzarlo sullo stato di avanzamento dei lavori, perché si preparino se vogliono competere.

Organizzeremo un road show in tutta Europa nei prossimi mesi" Lo ha detto Mario Virano, direttore generale di Telt, che oggi ha incontrato le imprese torinesi per illustrare le modalità degli appalti per la Torino-Lione.

"Con l'avvio dei lavori della grande fresa inaugurata giovedì scorso con il primo ministro Valls c'è un salto epocale, la Torino-Lione avanza, si sta realizzando. È doveroso favorire il massimo della partecipazione internazionale, in prima battuta il sistema imprenditoriale italiano e francese, ma andremo in tutta Europa a raccontare il progetto nelle principali capitali."

Virano ha ricordato che entro il 2016 saranno chiuse tutte le gare di ingegneria, entro il 2017 partiranno i lavori preliminari e le gare per i lavori definitivi, nel 2018 i lavori definitivi. "Entro il 31 dicembre 2019 siamo tenuti a spendere 2 miliardi. L'entità dell'impegno si capisce dal fatto che il nostro predecessore Ltf ha speso 700 milioni in 14 anni", ha precisato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori