AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Luglio 2016 - 16:25
Mario Virano
"Il programma è rigorosamente rispettato. Oggi cominciamo gli incontri con il mondo imprenditoriale per sensibilizzarlo sullo stato di avanzamento dei lavori, perché si preparino se vogliono competere.
Organizzeremo un road show in tutta Europa nei prossimi mesi" Lo ha detto Mario Virano, direttore generale di Telt, che oggi ha incontrato le imprese torinesi per illustrare le modalità degli appalti per la Torino-Lione.
"Con l'avvio dei lavori della grande fresa inaugurata giovedì scorso con il primo ministro Valls c'è un salto epocale, la Torino-Lione avanza, si sta realizzando. È doveroso favorire il massimo della partecipazione internazionale, in prima battuta il sistema imprenditoriale italiano e francese, ma andremo in tutta Europa a raccontare il progetto nelle principali capitali."
Virano ha ricordato che entro il 2016 saranno chiuse tutte le gare di ingegneria, entro il 2017 partiranno i lavori preliminari e le gare per i lavori definitivi, nel 2018 i lavori definitivi. "Entro il 31 dicembre 2019 siamo tenuti a spendere 2 miliardi. L'entità dell'impegno si capisce dal fatto che il nostro predecessore Ltf ha speso 700 milioni in 14 anni", ha precisato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.