Cerca

ROMA. Torino: O. Napoli (Fi), "dunque Appendino nomina anche non m5s"

Sulla nomina di Edoardo Aschieri ai vertici della Fsu, la cassaforte finanziaria che controlla il gruppo Iren, non sorprende chi conosce la persona. Sorprende, invece, sapere che quella nomina è stata fatta, come da regolamento, dal sindaco di Torino, Chiara Appendino. La sorpresa è grande perché Appendino ha conquistato lo scranno più alto del Comune battagliando contro un "sistema Torino", indicato in campagna elettorale come la fonte di ogni male. LO afferma Osvaldo Napoli di Forza Italia.

Si dà il caso che il dott. Aschieri sia un esponente con tutte le credenziali giuste per essere considerato protagonista di prim'ordine di quel "sistema di cui, se fosse mai esistito, poco ci sarebbe da dire se ha sempre agito nella legalità.

Chi ha fatto l'endorsement di Appendino per il ballottaggio e oggi la critica duramente? Salvini o Osvaldo Napoli? Mi fa piacere che Salvini si sia messo sulla via di Damasco. A qualche consigliere comunale che ha fatto la campagna elettorale pro-Appendino e ancora oggi tuona contro il cosiddetto sistema Torino chiedendo dimissioni a destra e a manca, chiedo: oggi è il momento di chiedere le dimissioni del sindaco e della giunta? Oppure quello stesso consigliere chiederà l'iscrizione al M5s? Quello che possiamo dire con certezza è che la replica della realtà fa giustizia delle tante, troppe illusioni suscitate in campagna elettorale dai grillini e dai loro sostenitori dell'ultima ora. Se il sindaco Appendino ha nominato Aschieri se ne deve dedurre che forse qualcosa di buono è stato fatto anche da chi grillino non è mai stato

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori