Cerca

TORINO. Sanità: Saitta e Ferrari, Sla al centro politiche

TORINO. Sanità: Saitta e Ferrari, Sla al centro politiche

Antonio Saitta

"Mettere al centro delle politiche socio-sanitarie le disabilità gravissime, a partire dalla Sla, è un risultato al quale abbiamo dato il nostro contributo come Regioni. In Piemonte siamo determinati a operare coerentemente con gli impegni in tal senso assunti dal Governo". Lo affermano gli assessori piemontesi Antonio Saitta (Sanità) e Augusto Ferrari (Politiche Sociali), in vista della riunione del tavolo regionale sulla Sla il prossimo 4 maggio.

"Oggi - riferiscono i due assessori - abbiamo parlato con il sottosegretario alle Politiche Sociali Franca Biondelli e con il ministero della Salute, che ci hanno aggiornati sull'incontro con il Comitato 16 novembre. Ci hanno fatto piacere le dichiarazioni del segretario Salvatore Usala, che ha apprezzato gli impegni assunti dal Governo".

"In Piemonte - rimarcano - siamo determinati ad agire coerentemente con tali impegni, in vista della prossima riunione nazionale il 18 maggio. E' stato già convocato il 4 maggio il tavolo sulla Sla, dove, con le associazioni dei malati e dei familiari, definiremo il nostro contributo al lavoro nazionale e ci confronteremo sulle soluzioni da dare localmente".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori