Cerca

TORINO. Sanità: nominato nuovo direttore generale Asl Cn2

TORINO. Sanità: nominato nuovo direttore generale Asl Cn2

sanità

È Danilo Bono il nuovo direttore generale dell'ASL CN2: la nomina è stata deliberata questa mattina dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta. L'8 maggio scade l'incarico triennale di direttore generale attualmente ricoperto da Francesco Morabito. La scelta del nuovo direttore generale è avvenuta con la stessa procedura già seguita per la nomina dei 16 nuovi direttori generali delle Asl e delle Aso piemontesi nell'aprile del 2015, ovvero utilizzando l'elenco regionale degli idonei predisposto a seguito di una selezione operata da una Commissione di esperti.

"Nominando il dottor Danilo Bono ai vertici dell'ASL CN2 - commenta l'assessore Antonio Saitta - la scelta è caduta su un ottimo professionista, una persona esperta e competente, in grado di affrontare le sfide che attendono il territorio dell'ASL CN2, a cominciare dal completamento della realizzazione e della messa in funzione del nuovo ospedale di Verduno, mediante il trasferimento delle attività e dei servizi dagli attuali presidi ospedalieri di Alba e Bra nei nuovi spazi.

Questo - ha aggiunto Saitta - è il primo degli obiettivi che abbiamo assegnato al dottor Bono, insieme all'attuazione del riordino delle rete ospedaliera (1-600), al potenziamento della rete dei servizi territoriali e alla realizzazione del PAT (Programma attività territoriali), all'applicazione di quanto previsto nel piano regionale della prevenzione, ovvero obiettivi di natura non meramente economica. Sono certo che abbiamo individuato la persona giusta per affrontare queste sfide".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori