AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2016 - 18:11
Farmacia
Dal 18 aprile i cittadini che fanno riferimento alle Asl TO1 e TO5 (Chieri, Moncalieri, Nichelino e Carmagnola) potranno prenotare esami e visite mediche e ritirare i referti in farmacia. E' la novità introdotta dall'accordo delle aziende sanitarie con FederFarma Torino che estende alle farmacie il servizio di ritiro referti e prenotazione telematica del 'Sovracup'. Il servizio è gestito direttamente dalla farmacia, a fronte di un contributo di 2 euro per singola ricetta, referto o variazione, di 3 per prenotazioni e ritiro in farmacia. "Un servizio in più per i cittadini, che in questo modo potranno evitare di recarsi alle Asl, dove spesso ci sono code, e di telefonare - dice Marco Cossolo, presidente Federfarma Torino - siamo sicuri che la comodità di potersi recare nella farmacia sotto casa per prenotare porti indubbi vantaggi, a fronte di un piccolo contributo economico. Siamo anche soddisfatti del riconoscimento da parte delle Asl del ruolo fondamentale della rete delle farmacie".
"Si tratta di un ulteriore grande passo avanti in termini di accessibilità, per una sanità più vicina ai bisogni dei cittadini, grazie alla capillare presenza delle farmacie sul territorio cittadino", sottolinea il direttore Generale dell'Asl To1 Giovanni Maria Soro.
"Il servizio - aggiunge - va ad implementare l'offerta di accesso ai servizi sanitari già presenti, quali i Centri di Prenotazione, i Call Center, la posta elettronica, rispondendo alle esigenze di una maggiore flessibilità di orario e di una maggiore presenza territoriale".
"La collaborazione tra le Asl e le Farmacie rappresenta un momento di integrazione che si sta realizzando progressivamente sul territorio e che intende dare risposte sempre più adeguate ai cittadini", aggiunge Massimo Uberti, direttore generale Asl TO5.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.