Cerca

VERCELLI. Provinciali: firme false, 5 elettori parte civile

VERCELLI. Provinciali: firme false, 5 elettori parte civile

E' iniziato questa mattina al tribunale di Vercelli il processo per le firme false alle elezioni provinciali del 2011, che vede, tra i 14 imputati accusati di falso, l'attuale sindaco di Vercelli, Maura Forte, e il consigliere regionale Giovanni Corgnati, entrambi del Partito Democratico. Nell'udienza filtro, a cui non hanno partecipato gli imputati più importanti, c'è stata la richiesta di costituzione di parte civile di cinque cittadini ed elettori.

Tra loro c'è il segretario vercellese della Lega Nord, Gianpiero Borzoni, che ha chiesto, tramite i suoi avvocati, di costituirsi parte civile in sostituzione della Provincia e del Comune di Vercelli. "Ho deciso per quest'azione - spiega Borzoni - in qualità di libero cittadino e per dimostrare alle persone che hanno in mano gli strumenti per far valere i propri diritti. Se dovessi ottenere un risarcimento verrà devoluto in beneficenza".

La prossima udienza è in programma l'11 aprile nella quale il giudice comunicherà la decisione di accettare o meno la costituzione di parte civile dei cinque cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori