Cerca

TORINO. Bruxelles: Fassino, "si rinnova orrore terrorismo cieco"

TORINO. Bruxelles: Fassino, "si rinnova orrore terrorismo cieco"

Piero Fassino

"Si rinnova a Bruxelles l'orrore di un terrorismo cieco e assassino". Così il sindaco di Torino e presidente dell'Anci, l'Associazione dei Comuni italiani, Piero Fassino commenta gli attacchi di questa mattina nella capitale belga. "I pacchi bomba all'aeroporto -sottolinea Fassino - la stazione centrale bloccata, le esplosioni nella metropolitana raccontano ancora una volta di una pianificazione di morte.

Seguiamo con sgomento le notizie che si susseguono in modo angosciante e siamo vicini ai cittadini e alle autorità di Bruxelles in queste ore di immenso dolore". 

Dopo gli attentati di questa mattina a Bruxelles, la Città di Torino ha deciso di promuovere per questa sera alle 18 un presidio davanti al Municipio. È lo stesso sindaco Piero Fassino a rivolgere un appello ai torinesi a ritrovarsi in piazza Palazzo di Città "per manifestare insieme lo sdegno contro gli atti di terrore che hanno insanguinato Bruxelles e la vicinanza e il cordoglio per le vittime innocenti di questo ennesimo barbaro attentato al cuore dell'Europa.

Seguiamo con sgomento - conclude - le notizie che si susseguono in modo angosciante".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori