Cerca

TORINO. Fuga 'alla Diabolik' per le vie di Torino, arrestati romeni

TORINO. Fuga 'alla Diabolik' per le vie di Torino, arrestati romeni

Arresto (foto d'archivio)

Sorpresi a rubare in tabaccheria, sono fuggiti nella notte per le vie di Torino e, come Diabolik, hanno cercato di seminare la polizia scaricando un'estintore a polvere contro una volante allo scopo di creare una cortina fumogena. Due romeni di 25 e 30 anni sono stati arrestati al termine dell'inseguimento, mentre altri due sono in corso di identificazione. Il 30enne arrestato è Lucian Cojocaru, ferito in una sparatotoria in zona Pozzo Strada nell'agosto 2013.

Il tentato furto è avvenuto in via Rieti, in zona Aeronautica. La banda, a bordo di una Range Rover risultata rubata 20 giorni fa in una concessionaria di Vercelli, è fuggita per sette chilometri prima di essere bloccata in borgata Campidoglio.

Il proprietario della tabaccheria, proprio allo scopo di combattere i furti, aveva allestito una piccola camera da letto nel retro del locale. La notte del colpo, però, si trovava a casa. La serranda dell'esercizio è stata sradicata dai ladri che l'avevano agganciata con una corda alla vettura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori