Cerca

TORINO. Compagnia San Paolo: erogazioni aumentano, in 4 anni 536mln

TORINO. Compagnia San Paolo: erogazioni aumentano, in 4 anni 536mln

Compagnia San Paolo

Continua a crescere l'impegno della Compagnia di San Paolo. La Fondazione, primo azionista di Intesa Sanpaolo, ha aumentato nel periodo 2012-2015 le erogazioni, pari a 536 milioni di euro, l'80% in Piemonte con un focus sulla Città Metropolitana di Torino. Sono oltre 3.200 i progetti sostenuti. Per il 2016 gli stanziamenti superano i 153 milioni, in aumento di oltre il 10%. Si chiude con questi numeri la presidenza di Luca Remmert, che lascerà a fine aprile la guida della Compagnia.

"Ho sempre pensato che la trasparenza e la responsabilità fossero i valori ai quali ispirare il mio mandato, un impegno al servizio della collettività", ha detto Remmert illustrando i dati al Teatro Regio di Torino. "Abbiamo lavorato con la società civile organizzata e con le istituzioni pubbliche, promuovendo reti di collaborazione".

In prima fila i presidenti del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli, e del Consiglio di Gestgione, Gian Maria Gros-Pietro, oltre al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e alla vicesindaco di Torino, Elide Tisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori