AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Gennaio 2016 - 15:03
Gruppo Iren
Trm, la società che ha ricevuto l'affidamento per progettare, costruire e gestire fino al 2034 il termovalorizzatore della provincia di Torino, diventa al 100% del Gruppo Iren. E' stato perfezionato oggi l'accordo con F2i per l'acquisizione, tramite la controllata Iren Ambiente che già ne deteneva il 49%, del restante 51%. L'investimento è di 94,5 milioni di euro.
L'acquisizione, si legge in una nota, permetterà a Iren di triplicare la propria capacità di termovalorizzazione, confermando il Gruppo tra i leader nazionali in termini di rifiuti trattati. "Un ulteriore passo avanti - commenta il presidente Francesco Profumo - verso la conferma del ruolo di polo aggregatore all'interno dei propri territori di riferimento che Iren ha già assunto e intende assumere con maggior vigore nei prossimi anni".
L'operazione, aggiunge l'ad Massimiliano Bianco, consente a Iren "di consolidare la nostra leadership territoriale nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti, ma anche di realizzare importanti sinergie con il sistema del teleriscaldamento".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.