Cerca

TORINO. Iren: accordo con F2i per acquisizione Trm, investiti 94,5

TORINO. Iren: accordo con F2i per acquisizione Trm, investiti 94,5

Gruppo Iren

Trm, la società che ha ricevuto l'affidamento per progettare, costruire e gestire fino al 2034 il termovalorizzatore della provincia di Torino, diventa al 100% del Gruppo Iren. E' stato perfezionato oggi l'accordo con F2i per l'acquisizione, tramite la controllata Iren Ambiente che già ne deteneva il 49%, del restante 51%. L'investimento è di 94,5 milioni di euro.

L'acquisizione, si legge in una nota, permetterà a Iren di triplicare la propria capacità di termovalorizzazione, confermando il Gruppo tra i leader nazionali in termini di rifiuti trattati. "Un ulteriore passo avanti - commenta il presidente Francesco Profumo - verso la conferma del ruolo di polo aggregatore all'interno dei propri territori di riferimento che Iren ha già assunto e intende assumere con maggior vigore nei prossimi anni".

L'operazione, aggiunge l'ad Massimiliano Bianco, consente a Iren "di consolidare la nostra leadership territoriale nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti, ma anche di realizzare importanti sinergie con il sistema del teleriscaldamento".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori