Cerca

TORINO. Senato: Pichetto (Fi), "rasformismo uccide credibilità Italia"

TORINO. Senato: Pichetto (Fi), "rasformismo uccide credibilità Italia"

Pichetto

"Esiste una zona grigia di pseudo centristi che vorrebbe vendersi come il nuovo centrodestra e che invece, come fanno gli autostoppisti, non aspettano altro che l'autobus renziano gli dia un passaggio per le prossime elezioni politiche". Così Gilberto Pichetto, coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte, commenta la notizia che Ala - il gruppo parlamentare guidato dal senatore Denis Verdini - avrebbe richiesto diverse vicepresidenze di Commissione al Partito Democratico.

"Poche ora fa Verdini affermava che 'negli ultimi mesi al Senato i lavori vanno avanti, perché Ala garantisce il numero legale senza domandare in cambio nulla, nemmeno la presidenza delle Commissioni'. Con grande 'coerenza', ecco che a poche ore di distanza, ci si rimangia l'impegno di gratuità del proprio sostegno e si presenta il conto al premier. Questo trasformismo uccide la credibilità del nostro Paese".

"Deve essere chiaro che se ieri tutti i parlamentari avessero rispettato il mandato dato dai loro elettori al momento del voto, Renzi non avrebbe più avuto una maggioranza - conclude -.

Così non è stato e nel silenzio assordante generale, si è assistito ancora una volta alla puntuale transumanza di voti del centrodestra e dei pentastellati verso un governo elettoralmente illegittimo. In questo contesto è peculiare che chi svende la propria dignità e la propria appartenenza finga di farlo per il 'bene del Paese' quando invece è chiaro che presenta, in modo più o meno, palese il conto: un conto pagato da tutti gli italiani".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori