AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Gennaio 2016 - 10:53
Pininfarina
"Un incontro interlocutorio in una fase di transizione. Nell'immediato non sono previste novità ma in teoria le potenzialità e le possibilità non mancano". Il segretario provinciale della Fiom torinese, Federico Bellono, commenta così l'incontro di oggi fra sindacati - Fim, Fiom e Uilm - e vertici della Pininfarina dopo l'acquisizione dell'azienda da parte dell'indiana Mahindra. "I vertici che abbiamo incontrato - sottolinea Bellono - non sono nuovi perché l'operazione non è compiuta e si completerà da qui a giugno, quindi l'amministratore delegato è lo stesso con cui ci siamo relazionati fin qui". Quanto all'acquisizione il segretario torinese della Fiom ha ricordato che "ha consentito un'iniezione di liquidità indispensabile per evitare la chiusura e ci è stato detto che la nuova proprietà è interessata alla valorizzazione del marchio, che è una cosa importante, ma anche a sviluppare l'attività dell'azienda. Quando la nuova proprietà si presenterà con il nuovo piano industriale capiremo meglio le prospettive future, intanto continueremo a monitorare l'andamento dell'azienda come abbiamo fatto finora".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.