Cerca

TORINO. Smog: Fassino, "lasciate l'auto e viaggiate gratis"

TORINO. Smog: Fassino, "lasciate l'auto e viaggiate gratis"

Piero Fassino

iero Fassino ha scritto a 314 colleghi della Città metropolitana perchè diffondano l'iniziativa "Lascia l'auto e viaggia gratis". "Valuteremo poi tutti insieme i risultati di questa sperimentazione - aggiunge - che potrà rappresentare una buona prassi". Il 10 e 11 dicembre i cittadini sono invitati a usare metro, tram e bus gratuiti. Una due giorni importante - osserva Fassino - per sostenere le politiche a favore di una migliore qualità dell'aria e per promuovere una mobilità sostenibile. 

"E' eccellente l'idea del Comune di Torino, che a fronte di un'alta concentrazione di smog ha deciso di rendere gratuiti i mezzi pubblici nei prossimi due giorni". Cosi il ministro dell'Ambiente,Gian Luca Galletti, a Parigi per la Cop21, commenta la decisione del sindaco torinese Piero Fassino.

"Un'iniziativa - aggiunge il ministro - tanto utile a diminuire l'inquinamento e allo stesso tempo a favorire una migliore mobilità, può e deve essere estesa non solo in altre città, ma anche ad altri casi d'emergenza. Il ministero studia con molto interesse questa sperimentazione e le sue possibili evoluzioni".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori