Cerca

TORINO. Sogin: stasera Cda d'urgenza dopo dimissioni a.d.

TORINO. Sogin: stasera Cda d'urgenza dopo dimissioni a.d.

Sogin

E' stato convocato questa sera, in via d'urgenza dopo le dimissioni dell'a.d. Riccardo Casale, il cda della Sogin. Lo rende noto il presidente Giuseppe Zollino, a Torino per un convengo nell'ambito dell'Assemblea Anci. "Questa sera si riunirà un Cda pienamente operativo - spiega - per prendere delle decisioni in merito".

Da Zollino nessun giudizio sulle dimissioni di Casale. "Preferisco ci sia una valutazione complessiva dei consiglieri, che confido coincida con la mia", si è limitato ad affermare.

Sui possibili motivi delle dimissioni di Casale, Zollino ha ricordato che "c'era stato un ridimensionamento importante in occasione dell'approvazione del precedente piano dell'ottobre scorso, e se n'è discusso nelle commissioni parlamentari competenti. Siamo passati da 137 mln a 80 e obiettivo inderogabile del Cda è lo smantellamento delle centrali italiane per un volume di attività pari a 80 mln. Questo è un tema di grande dibattuto all'interno del Cda. Non sono in grado di dire - ha concluso - se le dimissioni siano connesse a questo fatto, lo sapremo questa sera".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori