Cerca

TORINO. Sanità: Asl To4, Open Month sulla salute della donna

TORINO. Sanità: Asl To4, Open Month sulla salute della donna

L'Asl To4 (Ciriè-Chivasso-Ivrea) aderisce all'iniziativa dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) che ha promosso l'Open Month sulla salute della donna dedicando il mese di ottobre alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle principali patologie femminili collegate direttamente o indirettamente alla sfera alimentare.

L'Onda ha anche invitato gli ospedali, appartenenti alla rete Bollini Rosa, a offrire alle donne servizi gratuiti di informazione, diagnosi e cura dei disturbi legati all'alimentazione.

L'ASL TO4 fornisce un servizio gratuito il 19 ottobre, dalle 9 alle 13, nell'Ospedale di Ivrea, che, per nel 2014-2015, è stato premiato con i Bollini Rosa, così come gli ospedali di Chivasso, di Ciriè e di Cuorgnè. Il servizio, organizzato dalla struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica, di cui è responsabile la dottoressa Lilia Gavassa, con la collaborazione dell'ADOD (Associazione Donna Oggi e Domani), consiste nella predisposizione di un Punto Informativo nell'atrio dell'ingresso principale dell'ospedale e nella possibilità di effettuare una visita presso l'Ambulatorio di Dietetica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori