Cerca

TORINO. Abu Omar: fermata e rilasciata a Lisbona ex agente Cia

TORINO. Abu Omar: fermata e rilasciata a Lisbona ex agente Cia

de sousa

E' stata arrestata lunedì all'aeroporto di Lisbona, e rilasciata dopo due giorni, Sabrina De Sousa, ex agente della Cia condannata per il rapimento nel 2003 dell'imam di Milano Abu Omar. Lo conferma all'ANSA il procuratore capo di Torino Armando Spataro, che condusse le indagini. 

Secondo quanto si è appreso, il passaporto dell'ex '007', che ha doppia cittadinanza americana e portoghese, è stato trattenuto dalle autorità portoghesi. Il fermo - reso noto per prima dall'Associated Press - potrebbe essere scattato in automatico per un mandato di arresto finalizzato all'estradizione emesso dopo la sua condanna. La donna è sottoposta all'obbligo di firma in attesa della decisione relativa alla consegna all'Italia Sousa, che da qualche anno ha lasciato la Cia, deve scontare una condanna a sei anni per la "rendition" dell'imam egiziano.

In alcune interviste rilasciate nei mesi scorsi, ha sostenuto che l'operazione era stata "approvata a Washington" e ha detto di essere stata "abbandonata" dai suoi superiori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori