Cerca

TORINO. Regioni: Piemonte; sì a salvaguardia Castello Racconigi

TORINO. Regioni: Piemonte; sì a salvaguardia Castello Racconigi

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato all'unanimità un ordine del giorno della capogruppo leghista Gianna Gancia e del vicecapogruppo di Forza Italia Franco Graglia che impegna la Giunta Chiamparino a farsi carico di iniziative promozionali e investimenti per il Castello di Racconigi. Obiettivo, ottenere in sede di assestamento di bilancio le necessarie risorse finanziarie.

Il Castello di Racconigi - osservano Gancia e Graglia - rischia di essere definitivamente escluso dal circuito culturale piemontese. Le presenze si sono ridotte a circa 50-60 mila l'anno, contro picchi di 200 mila visitatori del passato. Questo trend va interrotto prima che il declino diventi irreversibile.

Bisogna sviluppare le potenzialità del complesso attraverso adeguati investimenti che possano avere ricadute positive sia dal punto di vista turistico sia occupazionale".

"E' interesse di tutti - concludono - riaccendere i riflettori su Racconigi per ridare slancio all'offerta turistica e culturale del Piemonte".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori