Cerca

TORINO. Comunali: Fi, ecco 10 proposte per rilanciare Città

TORINO. Comunali: Fi, ecco 10 proposte per rilanciare Città

Mino Giachino

Mino Giachino, coordinatore dei club Forza Silvio del Piemonte, lancia dieci proposte per rilanciare Torino. Obiettivo, far conoscere i cavalli di battaglia su cui Forza Italia punterà in vista dell'appuntamento con le urne della prossima primavera, quando si voterà per il rinnovo dell'amministrazione cittadina.

Le proposte, presentate ieri con i coordinatori Roberto Rosso e Carlo Giacometto, spaziano dal contratto di insediamento rivolto ai grandi gruppi italiani e stranieri al rilancio dell'aeroporto di Caselle, dalle infrastrutture alla logistica, dalla revisione della spesa pubblica per ridurre la pressione fiscale comunale a bar, commercianti, artigiani, ristoranti e ambulanti, a nuove politiche per il commercio e per il turismo.

Senza dimenticare la mobilità del futuro, il rilancio dei quartieri periferici "completamente dimenticati dalla Giunta Fassino", l'istituzione del difensore Civico nelle nuove Circoscrizioni. E poi ancora Città della Salute, salvaguardia dell'Oftalmico, assistenza agli anziani e ai poveri, e nuova politica della mobilità urbana che riduca i costi della Ztl.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori