Cerca

TORINO. Fca: sindacati, a Mirafiori allestimento nuove linee al 70%

TORINO. Fca: sindacati, a Mirafiori allestimento nuove linee al 70%

Fiat Chrysler Automobiles

Sono ormai al 70% i lavori di allestimenti delle nuove linee, in vista della produzione del nuovo suv Maserati, nello stabilimento Fca di Mirafiori. Lo sostengono i sindacati che al termine della visita - la terza - nello stabilimento torinese confermano l'avvio della produzione del Levante nel gennaio 2016. "Chi aveva dei dubbi sulla ripartenza dello stabilimento di Mirafiori - commenta Vincenzo Aragona, segretario nazionale Fismic - oggi si deve ricredere". 

Nello stabilimento torinese di Fca, intanto, continua la formazione degli operai. Ad oggi si preparano tre vetture del nuovo Levante utilizzando una tecnologia altamente avanzata.

"Lo stabilimento di Mirafiori è cambiato rispetto al passato - sottolinea Aragona - diventando vitale per la città di Torino e per il Paese. Dopo Pomigliano, Grugliasco, Melfi e Cassino oggi tocca allo stabilimento di Mirafiori Produrre", conclude ricordando che "tutte le parti che compongono la nuova Levante saranno prodotte presso lo stabilimento Presse di Mirafiori".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori