Cerca

TORINO. Scontri a comizio Salvini a marzo, 5 arresti

TORINO. Scontri a comizio Salvini a marzo, 5 arresti

arresto

Cinque giovani dell'area antagonista sono stati arrestati - due sono in carcere e tre ai domiciliari - per gli scontri con le forze dell'ordine durante un comizio del segretario della Lega Nord Matteo Salvini, a Torino, il 28 marzo. Sono accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Hanno un'età tra i 20 ed i 37 anni. Gli arresti sono stati eseguiti dalla polizia di Torino. Nell'occasione furono lanciati anche oggetti di vari tipo, petardi e uova. 

Un sesto antagonista, per cui è stato emesso un ordine di arresti domiciliari, non è stato trovato ed è tuttora ricercato. Il gruppo nei confronti di cui sono state adottate le misure cautelari, spiccate dall'ufficio gip del tribunale di Torino, fa parte del centro sociale Askatasuna.

Alla contromanifestazione indetta contro Salvini parteciparono alcune centinaia di persone riconducibili ai centri sociali della città. La maggior parte erano mascherate e tentarono di forzare il cordone delle forze dell'ordine posto a difesa dell'iniziativa politica della Lega Nord.

Nel corso degli scontri alcuni esponenti delle forze dell'ordine rimasero feriti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori