Cerca

TORINO. Fca: Marchionne, "risultati 2° trimestre soddisfacenti"

TORINO. Fca: Marchionne, "risultati 2° trimestre soddisfacenti"

Sergio Marchionne

I risultati realizzati da Fca nel secondo trimestre, e approvati oggi dal board del Gruppo riunito a Londra, sono "soddisfacenti". Lo afferma l'ad Sergio Marchionne, secondo cui però pesa la "marcata debolezza" del mercato dell'America Latina dove le vendite sono scese del 32%.

Nel corso della call conference, Marchionne ha ricordato anche il peso, sui conti del trimestre, dell'avvio della produzione nella nuova fabbrica brasiliana di Pernambuco.

"Abbiamo identificato le aree dove intervenire" ha però precisato al riguardo Marchionne, così da "tornare al profitto" in America Latina. 

"Non ho nessuna cattiva notizia da annunciare". Così l'ad di Fca Sergio Marchionne nella call conference con gli analisti finanziari dopo l'approvazione, da parte del board riunito a Londra, dei conti del secondo trimestre.

Il piano di rilancio dell'Alfa Romeo procede "in linea con quanto stabilito". L'ad di Fca, Sergio Marchionne, risponde così agli analisti finanziari nella call conference successiva all'approvazione dei dati del secondo trimestre, che hanno portato il Gruppo a rivedere al rialzo i target per l'anno in corso. "Vi sorprenderemo", ha aggiunto Marchionne a proposito di Alfa Roma e del suo rilancio.

"Magneti Marelli fornisce un importante contributo al gruppo e quindi lavoriamo per svilupparla. Sta facendo un lavoro fenomenale". Così l'ad di Fca, Sergio Marchionne, nella call conference con gli analisti finanziari dopo l'approvazione dei conti del secondo trimestre.

"Non esiste alcun piano immediato - dice - per venderla".

Marchionne è intervenuto sulla questione Magneti Marelli nel corso della call conference con gli analisti finanziari dopo che nei giorni scorsi erano circolate indiscrezioni sulla vendita di Magneti Marelli.

Marchionne non ha escluso che in futuro possano esserci progetti per la cessione della società di componenti di Fca, ma ha precisato che al riguardo "non esistono piani immediati".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori