Cerca

TORINO. Roma: Esposito, "al lavoro per ridurre disagi cittadini"

TORINO. Roma: Esposito, "al lavoro per ridurre disagi cittadini"

Stefano Esposito

"Sto aspettando la telefonata di Marino, non appena la nomina verrà formalizzata mi rimboccherò le maniche e inizierò a lavorare per i romani". Lo afferma all'ANSA Stefano Esposito, il senatore piemontese che il sindaco di Roma Ignazio Marino ha scelto come assessore ai Trasporti della sua nuova giunta. "Il primo obiettivo sarà quello di ridurre i disagi per i cittadini - sottolinea -. Non tocca a loro pagare". 

"Per me è un onore mettermi al servizio della Capitale del mio Paese - aggiunge all'ANSA Esposito - mi hanno chiesto di affrontare una situazione difficile, ma ormai sono abituato alle sfide".

Vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato, noto per le sue battaglie a favore della Torino-Lione, Esposito è membro della Commissione antimafia e, da alcuni mesi, commissario Pd sul territorio di Ostia. "L'obiettivo è quello di ridurre al minimo il disagio dei cittadini - ribadisce - e di garantire il massimo possibile ai romani. I tantissimi problemi che ci sono mi sono molto chiari, ma preferisco valutare sul campo le diverse emergenze".

Esposito si dà "novanta giorni di tempo" per impostare i primi interventi. "Credo sia un tempo sufficiente per entrare nel merito delle cose - spiega -. Proporrò a tutti i soggetti coinvolti in questa partita un patto: tutti facciano un passo indietro e si mettano a disposizione. Non parto con pregiudizi, ma è arrivato il momento che ognuno faccia la propria parte nell'interesse dei cittadini".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori