AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Luglio 2015 - 12:36
Stefano Esposito
"Sto aspettando la telefonata di Marino, non appena la nomina verrà formalizzata mi rimboccherò le maniche e inizierò a lavorare per i romani". Lo afferma all'ANSA Stefano Esposito, il senatore piemontese che il sindaco di Roma Ignazio Marino ha scelto come assessore ai Trasporti della sua nuova giunta. "Il primo obiettivo sarà quello di ridurre i disagi per i cittadini - sottolinea -. Non tocca a loro pagare".
"Per me è un onore mettermi al servizio della Capitale del mio Paese - aggiunge all'ANSA Esposito - mi hanno chiesto di affrontare una situazione difficile, ma ormai sono abituato alle sfide".
Vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato, noto per le sue battaglie a favore della Torino-Lione, Esposito è membro della Commissione antimafia e, da alcuni mesi, commissario Pd sul territorio di Ostia. "L'obiettivo è quello di ridurre al minimo il disagio dei cittadini - ribadisce - e di garantire il massimo possibile ai romani. I tantissimi problemi che ci sono mi sono molto chiari, ma preferisco valutare sul campo le diverse emergenze".
Esposito si dà "novanta giorni di tempo" per impostare i primi interventi. "Credo sia un tempo sufficiente per entrare nel merito delle cose - spiega -. Proporrò a tutti i soggetti coinvolti in questa partita un patto: tutti facciano un passo indietro e si mettano a disposizione. Non parto con pregiudizi, ma è arrivato il momento che ognuno faccia la propria parte nell'interesse dei cittadini".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.