AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Luglio 2015 - 15:05
"Un genio, ma anche un criminale: malato coi malati, professore con i professori, guaritore con chi vuole guarire...". Così il pm Giancarlo Avenati Bassi ha dipinto Davide Vannoni, patron di Stamina Foundation, nella requisitoria del processo che lo vede imputato di tentata truffa ai danni della Regione Piemonte per un finanziamento, concesso e poi ritirato, di 500mila euro. "Se il progetto di Vannoni fosse andato bene - ha aggiunto il pm - avremmo contestato una truffa consumata".
Si è conclusa con la richiesta di due anni di reclusione la requisitoria del pm Giancarlo Avenati Bassi nel processo per tentata truffa alla Regione Piemonte in cui è imputato il presidente della Stamina Foundation Davide Vannoni. Per il magistrato i progetti con cui aveva chiesto un finanziamento di 500mila euro, concesso e poi ritirato, erano "fuffa" e la sua era una "richiesta truffaldina" con l'unico fine "del suo arricchimento personale". Avenati Bassi ha chiesto anche che non vengano concesse attenuanti generiche.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.