Cerca

TORINO. Comuni: ok giunta a razionalizzazione partecipate

TORINO. Comuni: ok giunta a razionalizzazione partecipate
La giunta ha approvato il piano operativo di razionalizzazione delle partecipate del Comune di Torino, che dovrà ora essere approvato dal Consiglio comunale entro la fine di marzo. Il piano prevede anche ristrutturazioni aziendali per ridurre costi di cda, organi di controllo del personale e di funzionamento.
In particolare, il piano il mantenimento delle partecipazioni della Città in Smat, Trm, Fct, Afc Torino, Farmacie Comunali, Soris, Environment Park, I3P, 2I3T, Caat, Cct, CeiPiemonte, Infrastasporti.TO, 5T e Pracatinat e di quelle di FCT in Amiat, Tne, Gtt e Sagat. Per Ipla, Banca Popolare Etica, Centrale del Latte, Finpiemonte, Finpiemonte Partecipazioni, Ats e Autostrada Albenga Garessio Ceva è invece prevista la cessione delle quote.
Sono invece in corso valutazioni sulle procedure di cessione per Agenzia di Pollenzo, Icarus e Fsu, mentre per alcune società delle quali si mantengono le partecipazioni (2I3T, 5T, ATM Alessandria, CAAT, CSP, Environment Park, GTT, I3P, Infratrasporti.TO e TNE) si avvieranno verifiche su possibili fusioni e integrazioni. Per le società nelle quali ci sono partecipazioni congiunte con Regione Piemonte e Città Metropolitana, infine, si è avviato un tavolo di confronto per definire insieme i percorsi di razionalizzazione.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori