Cerca

TORINO. Prostituzione: operazione anti-racket, inchiesta da due anni

TORINO. Prostituzione: operazione anti-racket, inchiesta da due anni
Era una banda violenta quella sgominata dalla polizia di Torino, che ha arrestato tredici persone (e non quattordici come appreso in un primo momento) e che sta ancora dando la caccia a sei ricercati.
Le indagini erano iniziate nell'agosto 2013, in seguito al tentato omicidio del romeno Lucian Cojocaru, ferito in una sparatoria fuori della discoteca romena Batmania, nella zona nord della città. Gli autori, due albanesi, erano stati arrestati qualche mese dopo.
Nel corso delle indagini è emerso che i due arrestati facevano parte della banda, dedita allo sfruttamento della prostituzione. Legali con la stessa organizzazione criminale sono inoltre emersi in seguito ad un altro delitto, avvenuto lo scorso luglio a San Salvario. Si tratta dell'omicidio di Moussa Seck, spacciatore gabonese ucciso a colpi di pistola per avere infastidito una prostituta in strada. Sei albanesi sono finiti in manette per la sua morte, ma non è ancora stato rintracciato l'autore materiale. Potrebbe essere fuggito in patria.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori