Cerca

TORINO. Sciopero: Camusso, "Governo scelga tra conflitto e dialogo"

TORINO. Sciopero: Camusso, "Governo scelga tra conflitto e dialogo"

Susanna Camusso

"E' una scelta del governo se continuare a provare a innescare il conflitto oppure discutere.

Deve essere chiaro che noi non ci fermiamo". Lo ha detto la leader della Cgil Susanna Camusso che partecipa alla manifestazione di Torino.

"Continueremo a contrastare le scelte sbagliate per avere una prospettiva di lavori in questo paese", ha aggiunto.

"In un paese normale - ha osservato Camusso - si ascoltano i lavoratori, si considera lo sciopero una questione molto importante perchè richiede ai lavoratori un grande sacrificio, si prova a dare risposte. Chi sta al governo deve decidere se l'Italia è un paese normale o se pensa di dover continuare lo scontro".

"L'emergenza che ha questo paese si chiama lavoro. Bisogna fare politiche perche' il lavoro ci sia ma non può essere un lavoro qualunque senza diritti e senza professionalità". Così Susanna Camusso, leader della Cgil che partecipa al corteo di Torino.

"Il messaggio - ha aggiunto - deve essere quello che il Paese investe su lavoro e sulla sua qualità". 

"Ci dispiace che non ci sia la Cisl perchè il messaggio di non provare a cambiare le scelte del governo è un messaggio di rassegnazione": lo ha detto la leader della Cgil Susanna Camusso che partecipa al corteo a Torino.

"Noi pensiamo che il paese non abbia bisogno di rassegnazione", ha aggiunto.

"Il Governo sbaglia ad escludere i sindacati. La priorità è il bisogno di lavoro e non trova corrispondenza nei provvedimenti del governo. Noi non ci fermeremo". Lo ha detto Susanna Camusso, leader della Cgil che ha parlato di dati "molto positivi" sulla partecipazione allo sciopero generale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori