Cerca

TORINO. Sanità: eco muscolo-scheletrica, 1° master d'Italia

TORINO. Sanità: eco muscolo-scheletrica, 1° master d'Italia

sanità

È Torino la 1ª città d'Italia ad avere un master su Ecografia Diagnostica e Interventistica Muscolo-Scheletrica che permetterà di aumentare numero e professionalità di specialisti in questo settore. Un percorso formativo della Scuola di Medicina dell'Università e della Città della Salute e della Scienza con metodi didattici digitali grazie all'investimento Samsung. Molte le richieste di iscrizione di medici di settori come riabilitazione, diagnostica per immagini, medicina dello sport.

Per il rettore dell'Università di Torino, Gianmaria Ajani, "essere i primi a offrire un master su Ecografia Diagnostica e Interventistica Muscolo-Scheletrica è un'ulteriore conferma dello stretto collegamento tra la nostra offerta formativa e il mondo del lavoro in un settore fondamentale come la sanità. La partnership con Samsung - aggiunge - testimonia che è nel nostro Dna l'attenzione all'innovazione nella didattica e nella ricerca della più sofisticata tecnologia".

Fra i docenti del nuovo percorso formativo, unico in Italia, professionisti non solo dell'ateneo torinese ma anche di Genova e Pavia. Un "fiore all'occhiello a carattere nazionale", lo definisce il dg della Città della Salute e della Scienza Gian Paolo Zanetti secondo cui "questo master è l'ennesimo traguardo per la nostra azienda, a testimonianza di quanto la componente universitaria sia parte integrante della nostra realtà".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori