AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Novembre 2014 - 17:04
sanità
È Torino la 1ª città d'Italia ad avere un master su Ecografia Diagnostica e Interventistica Muscolo-Scheletrica che permetterà di aumentare numero e professionalità di specialisti in questo settore. Un percorso formativo della Scuola di Medicina dell'Università e della Città della Salute e della Scienza con metodi didattici digitali grazie all'investimento Samsung. Molte le richieste di iscrizione di medici di settori come riabilitazione, diagnostica per immagini, medicina dello sport.
Per il rettore dell'Università di Torino, Gianmaria Ajani, "essere i primi a offrire un master su Ecografia Diagnostica e Interventistica Muscolo-Scheletrica è un'ulteriore conferma dello stretto collegamento tra la nostra offerta formativa e il mondo del lavoro in un settore fondamentale come la sanità. La partnership con Samsung - aggiunge - testimonia che è nel nostro Dna l'attenzione all'innovazione nella didattica e nella ricerca della più sofisticata tecnologia".
Fra i docenti del nuovo percorso formativo, unico in Italia, professionisti non solo dell'ateneo torinese ma anche di Genova e Pavia. Un "fiore all'occhiello a carattere nazionale", lo definisce il dg della Città della Salute e della Scienza Gian Paolo Zanetti secondo cui "questo master è l'ennesimo traguardo per la nostra azienda, a testimonianza di quanto la componente universitaria sia parte integrante della nostra realtà".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.