AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Novembre 2014 - 15:58
Quest'anno a Torino l'albero di Natale, coperto di luci, è alto 18 metri. E' la novità del Natale coi Fiocchi, il calendario di iniziative che, dal primo dicembre all'11 gennaio, il Comune presenta per il quarto anno.
Oltre all'albero, realizzato in piazza Castello con Banca Regionale Europea, tornano il calendario dell'avvento e il presepe di Luzzati, il Capodanno in piazza, con Paolo Belli e l'orchestra di Ballando con le Stelle, e week end a tema di musica, spettacolo, sport e tradizioni.
Ai piedi dell'albero gigante ci sarà una casetta in cui imparare il significato del dono. I più piccoli potranno portare dei regali per i bimbi meno fortunati, che saranno raccolti dalla Caritas, presente anche per raccogliere fondi per due progetti, un alloggio in cui i padri separati possono stare un po' coi figli, e una sistemazione temporanea per chi è in attesa di una casa popolare.
L'albero sarà acceso il primo dicembre, giorno dell'inaugurazione di 'Un Natale coi Fiocchi' che prenderà il via con il Festival del Teatro di Strada.
Ogni fine settimana di questo calendario di iniziative, sostenuto da partner privati con 360 mila euro e con 100 mila euro del Comune, sarà dedicato a un tema diverso, dalla musica delle fanfare di strada a quella sacra, dalla magia alle tradizioni natalizie italiane al ballo. Quest'ultimo sarà protagonista non solo del Capodanno ma anche dei fine settimana in piazza Carignano dove, per celebrare anche il gemellaggio con Berlino, sarà allestito un 'check point' con un dj al posto del soldato. E poi, in vista del 2015, lo sport, con una serie di appuntamenti fra cui la 'scalata' di Palazzo Reale di Maurizio Puato, che farà volare 250 aeroplanini-poesia. "Abbiamo lavorato con tante associazioni del territorio - spiega l'assessore comunale alla Cultura, Maurizio Braccialarghe - per far emergere le tante capacità che ci sono in questa città che non si vuol piegare alla crisi e crede che appuntamenti come questo aiutino a ritrovare fiducia per il futuro".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.