AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2014 - 12:29
IOLAVORO
Dopo Torino e Genova IoLavoro si sposta, il 27 e 28 novembre, nel Verbano Cusio Ossola. Alla manifestazione, che offre occasioni di incontro fra imprese e persone in cerca di lavoro, partecipano al Centro Commerciale Ipercoop 26 aziende, agenzie per il lavoro, enti di formazione del territorio, a cui si aggiungono con altre opportunità gli stand istituzionali di Garanzia Giovani Piemonte, i Centri per l'impiego della Provincia di Verbania Cusio Ossola e il Servizio Eures.
A IoLavoro sono previsti numerosi seminari per la ricerca attiva del lavoro, laboratori per conoscere le professioni del territorio e conferenze sulle tematiche del lavoro e della formazione.
La manifestazione è un'iniziativa del progetto Garanzia Giovani Piemonte, promossa da Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con il Servizio Aziende e il Centro per l'impiego della Provincia del Verbano Cusio Ossola e l'assistenza tecnica di Italia Lavoro.
"Dopo il successo dell'edizione torinese - dichiara l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pentenero - abbiamo ritenuto che fosse utile e stimolante riproporre IoLavoro anche in altre Province, come nel Verbano Cusio Ossola.
L'obiettivo, anche in questa edizione, è che i giovani trovino reali occasioni per avvicinarsi al mondo del lavoro avendo a disposizione un panorama importante di aziende ed enti di formazione. D'altra parte, durante la job fair le imprese potranno scoprire e ritrovare quella manodopera qualificata di cui da tempo sono alla ricerca. In un periodo di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo, che colpisce soprattutto le giovani generazioni, iniziative come queste rappresentano un'esperienza felice di politica pubblica che mira a mettere in contatto domanda e offerta".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.