AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2014 - 11:31
Chiamparino
Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha riferito oggi nell'aula del Consiglio regionale sull'incontro avuto ieri con il governo a Roma.
"Abbiamo dialogato in un clima molto positivo - ha sottolineato Chiamparino - scambiando anche qualche idea sulla trattativa più generale di tutte le regioni italiane con il governo. Per quanto riguarda la situazione del Piemonte ci sono state da parte del ministro Padoan e di tutti gli interlocutori molta attenzione e considerazione. Il governo si è impegnato per dare il via ad alcuni approfondimenti tecnici sulla nostra proposta in tempi brevissimi, addirittura già a partire da oggi.
L'obiettivo infatti - ha sottolineato - è quello di riuscire ad inserire alcune misure nei provvedimenti attualmente in corso di definizione a partire dalla Legge di Stabilità".
Chiamparino ha riferito di essere andato a Roma "non con il cappello in mano" forte della serie di misure già adottate o in corso di adozione per il contenimento della spesa. Al governo Chiamparino e il vicepresidente Aldo Reschigna hanno chiesto di spalmare il disavanzo di 2,5 miliardi certificato dalla Corte dei Conti in un arco di tempo più lungo, che potrebbe arrivare a 30 anni. E ancora hanno chiesto il congelamento dei pagamento degli interessi sul debito, che nell'arco dei prossimi due-tre anni dovrebbe portare nelle casse regionali un risparmio di circa 250 milioni.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.