Cerca

TORINO. Regioni: Gariglio (Pd), "Forza Italia vaneggia, lascito drammatico"

TORINO. Regioni: Gariglio (Pd), "Forza Italia vaneggia, lascito drammatico"

Davide Gariglio

"Forza Italia vaneggia". Il capogruppo del PD a Palazzo Lascaris, Davide Gariglio, commenta così le dichiarazioni di Gilberto Pichetto.

"E' apprezzabile - continua l'esponente democratico - che stiano lavorando a controproposte, quando le presenteranno ufficialmente le valuteremo. Per ora - rimarca - ci troviamo ad affrontare i problemi causati dalla pessima gestione della Giunta Cota. Le dichiarazioni sui conti in pareggio in Sanità ha dell'incredibile - rimarca Gariglio - basta leggere i rilievi del tavolo ministeriale e della Corte dei Conti per accorgersi del disastro lasciato dalla legislatura passata".

"Sulla tassazione - precisa ancora - abbiamo applicato un principio di equità nella rimodulazione dell'Irpef e sul bollo abbiamo aumentato solo per le macchine di lusso. Non si capisce - conclude il capogruppo e segretario regionale del Pd - perché le proposte annunciate oggi, in grado di tagliare la spesa senza aumentare le tasse, Pichetto non le abbia applicate quando era assessore al bilancio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori